Sì, puoi vantarti pure di non avere un partner ;)

VIVA L’AMORE!!!

…ma se ancora non hai incontrato il partner giusto, non è un dramma. Anzi!

è arrivato il momento di iniziare a vivere l’essere single con gioia, smettendola di sentirti di meno di chi è in coppia.

Perché è un falso mito credere che si è felici solo perché si ha un* compagn* accanto.

Essere single non fa paura, anzi, per molti è un vero e proprio stato di grazia.

Chiariamo: star bene come single, non vuol dire rinunciare all’amore, ma indirizzarlo verso la persona più importante della tua vita: te stessa.

Perché alcune volte prendersi una pausa dalle relazioni sentimentali è una grande occasione per imparare a conoscersi meglio, a fare amicizia con quelle parti di noi stesse che spesso denigriamo, insomma a volerci più bene.

E poi è molto utile per ripartire con il piede giusto quando si ha voglia di rimettersi in gioco in una relazione, perché si ha ben chiaro cosa si desidera da una storia d’amore.

Ma i motivi per dire che single è bello con tanto di punto esclamativo e sentirsi fieri del proprio status sentimentale non finiscono qui.

1. Non ti accontenti piú

Spesso per la paura di stare da soli, si rischia di finire tra le braccia di partner che solo apparentemente sembrano giusti per noi.

O restiamo in delle relazioni che non ci appagano più.

Scegliere di rimanere da soli vuol dire iniziare a valutare con attenzione il tipo di compagn* che vuoi accanto, senza abbassare più l’asticella dei tuoi standard.

2. Diventi più indipendente

Avere accanto un partner può renderci più “pigri” e meno capaci di fare scelte in autonomia.
Invece chi è single inizia a contare solo sulle proprie capacità, sviluppa una determinazione più forte e sa prendere delle decisioni con maggiore sicurezza e fermezza.

3. La solitudine non ti fa paura

Il motivo è che impari a provare piacere a passare del tempo sol* con te stess*, a sfruttarlo facendo cose che ami… A ritrovarti!

Certo all’inizio, se non sei abituat*, come tutte le cose nuove, può un po’ spaventare, ma poi ci si prende gusto e questi momenti di solitudine diventano sempre di più un’esigenza per dedicarti attenzioni e mettere in stand by il mondo fuori.

4. Sei unic* ed è questo il tuo superpotere!

Cosa cambia nello status single!?
Beh… una cosa davvero evidente che noterai è che inizi a lavorare sulla tua identità, a migliorarti, a tirare fuori delle qualità che pensavi di non avere.

Questo aumenta la tua stima e il tuo amor proprio, coltivando la relazione con te stess*, percepisci quanto sei unic* e prezios* e molto probabilmente il solo confronto che ti interesserà fare, non è più con gli altri, ma con chi sei oggi e con chi vuoi diventare.

5. Ti godi la tua libertà

Hai tutto il tempo che desideri per fare quello che più ti piace, senza dover rendere conto a un partner e tentare di conciliare i vostri momenti liberi.

Ogni giorno puoi cambiare la tua agenda e sperimentare cose nuove, come e quando vuoi.

6. Ti dedichi ai tuoi sogni e al tuo futuro

Puoi concentrarti meglio sui tuoi studi e sulla tua carriera, costruendo giorno per giorno il lavoro che desideri.

Prendere in mano la tua vita professionale, non solo ti rende indipendente dal punto di vista economico, ma anche realizzat* e soddisfatt* nel vedere i grandi risultati che riesci a ottenere, contando solo sui tuoi sforzi e il tuo impegno.

7. Allarghi la cerchia delle amicizie

Sei più propens* a uscire, a fare nuove conoscenze e a intessere nuovi rapporti.

E questo aprirsi alla socialità, accettare inviti e testarti in situazioni differenti dal solito, aumenta le tue abilità relazionali, migliora la tua empatia e la tua capacità di star bene con differenti tipi di persone.

Avere un partner è una scelta

Quando capisci che da sol* puoi essere molto felice, ti liberi delle dipendenze affettive.

Così inizi a vedere il tuo prossimo partner come un valore aggiunto, non come una necessità, e sei dispost* ad aspettarl* senza ansie, godendoti intanto la tua meravigliosa vita!

Un pensiero riguardo “Sì, puoi vantarti pure di non avere un partner ;)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close