Che lavoro fai? Sono un counselor. Un Che? #chi

CHI

Il Counselor, colui che si occupa di Counseling, è un operatore della salute che promuove il benessere della persona attraverso l’ascolto, accogliendo le sue difficoltà e agevolandolo nello sviluppo di importanti processi di consapevolezza.

E quindi se in un determinato momento della tua Vita non hai la benché minima idea su come affrontare una difficoltà che ti ‘ruba’ quasi il 100% delle tue energie, andando ad intaccare inevitabilmente il tuo benessere e minando quasi totalmente la tua autostima,

puoi appoggiarti ad un Counselor per lavorare insieme sul recupero e sulla valorizzazione di tutte le risorse indispensabili per uscire dalla difficoltà in oggetto.

Molto nel concreto: lavori in azienda, ami il tuo lavoro che ultimamente però sta letteralmente invadendo tutta la tua Vita, facendo scomparire del tutto quella personale. Più te ne rendi conto e meno sei in grado di dire di no, più desideri trovare un equilibrio nuovo e meno sai come muoverti. Scegliere di fare un percorso con un Counselor significa fare chiarezza su ciò che genera questa situazione, su ciò che ti impedisce di trovare una soluzione e di farti sentire bene, su ciò che ti limita e, al tempo stesso, migliorare il livello di autostima oltre che valorizzare tutte le risorse utili in questa circostanza e in quel momento offuscate e nascoste, capire magari come imparare a dire qualche ‘no’ sano per la tua Vita, imparare ad ascoltare ciò che hai dentro per tradurlo concretamente in azioni indirizzate al tuo benessere.

Ovviamente non è precluso solo a difficoltà professionali e decisionali, piuttosto il campo d’azione è vastissimo, a 360° direi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close